Cerca
Close this search box.

Dossena il più pericoloso, Zuniga parte piano e cresce nel finale

6,5 De Sanctis
Nel primo tempo tempestivo su Nenè dopo una manciata di minuti e poi di nuovo su Biondini. Poi per il portiere azzurro è ordinaria amministrazione.

6 Campagnaro
Partito male, con una serie di rinvii sbagliati e interventi non impeccabili su Cossu. Poi si è ripreso.

5,5 Fernandez
Ha giocato da centrale per la prima volta, non ha dato senso di sicurezza al reparto e non ha fatto valere la sua stazza fisica.

6,5 Aronica
Essenziale e attento, ha tenuto Biondini distante dall’area. Ci mette sempre cuore e mestiere.

6 Zuniga
Ha concesso un po’ troppo a Nainggolan nel primo tempo. Meglio nel finale, quando con il supporto di Maggio ha spinto con forza a destra.

5,5 Gargano
Qualche errore di troppo, ad esempio quando ha consegnato il pallone a Nenè. E quanta fatica su Cossu. È uscito per un infortunio muscolare (sv Inler dal 26′ st).

5,5 Dzemaili
Ha temperamento, ma dovrebbe aggredire di più. Ha perso l’attimo buono per il gol nel finale.

6 Dossena
Quando ha trovato il varco, ha messo buoni palloni in area, che i compagni non hanno sfruttato.

6 Santana
Ha centrato il palo e poi impegnato il portiere cagliaritano Agazzi. Il più insidioso del Napoli (6 Maggio dal 23′ st Mazzarri ha deciso di farlo rifiatare, ma di uno come lui il Napoli ha sempre bisogno).

5,5 Lavezzi
Ha corso e cercato il confronto duro con gli avversari (dopo un contrasto con l’argentino Astori è uscito), ma non ha calciato mai in porta (6 Hamsik dal 9′ st Negli ultimi venti minuti del match lo slovacco ha cercato di dare vivacità alla manovra).

5 Cavani
Non sono soltanto i gol a mancare a lui e al Napoli. L’attuale condizione fisica non gli consente di scattare e lo tiene spesso avulso dal gioco.

5,5 Mazzarri
Più che Lavezzi, sarebbe stato opportuno tirar fuori Cavani. La squadra sembra avere un altro passo in campionato rispetto alla Champions.

6 L’arbitro
Gestione agevole della partita, ha tirato fuori cinque gialli per evitare che si agitassero le acque.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.