Cerca
Close this search box.

Due partite in chiaro e highlights quasi subito, il programma

Lo ha spiegato De Siervo

Le partite in chiaro, alla fine, saranno due: salvo sorprese, Atalanta-Sassuolo (in quota Sky e quindi trasmessa su TV8) e Verona-Cagliari (DAZN, probabilmente sul relativo canale YouTube). Convergono in tal senso le dichiarazioni arrivate oggi, dall’amministratore delegato di Lega Serie A, al suo omologo in Sky per finire col ministro Spadafora. E poi? Impensabile proseguire una programmazione in chiaro per il resto del campionato: le due gare saranno un’eccezione. Discostarsi oltre dal bando di gara, nonostante la disponibilità di tutte le parti interessate, comporterebbe ulteriori problemi. Se non sulle azioni salienti.

Si lavora sui tempi degli highlights. È questo, ha spiegato De Siervo (ad Lega Serie A), il modo attraverso il quale il calcio può seguire le richieste del Governo per consentire a tutti gli italiani di vedere il massimo campionato. Se non in diretta, almeno il prima possibile: l’obiettivo conclamato è la riduzione del tempo che intercorre tra la fine della partita e la possibilità per le emittenti di trasmettere gli highights. Eliminando, o riducendo in maniera drastica, quello che in gergo viene definito embargo. Si riuscirà a trovare un accordo? L’argomento era all’ordine del giorno nel consiglio di Lega di oggi, ma se ne dovrà riparlare domani: non è detto che la concessione (perché di questo si tratta, dal punto di vista dei titolari dei rispettivi diritti, con i quali peraltro i rapporti non sono propriamente ai massimi storici), se arriverà, durerà per tutto il resto del campionato. Ma, almeno nei primi tempi, sarebbe un modo di riavvicinare tutti al calcio. E soddisfare le richieste dell’esecutivo, che sul punto non pare comunque intenzionato a intervenire in via normativa.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.