Cerca
Close this search box.

«E’ una squadra da scudetto? Adesso le ambizioni azzurre non sono più un tabù»

I tifosi vip si sbilanciano

DIMARO ( Trento) – E’ partita ufficialmente ieri la stagione del ritorno in Champions. Regna gran­de ottimismo in città per l’operato di De Laurentiis in sede di campagna ac­quisti. Non solo, anche per il prestigio del club che cresce in maniera esponenziale (in Trentino si sono fatti in quattro per ospitare gli azzurri ed a Barcellona hanno preferi­to come sparring il Napoli per il trofeo Gam­per).

«Aure­lio ha rea­lizzato che questo è il momento di premere il piede sul­l’accelera-tore e non ha badato a spese – dice Peppino di Capri, auto­re di una gradevole canzone dedicata al Napo­li in occasione del ritorno in Champions –aver trat­tenuto Hamsik mi ha re­galato una felicità unica. E’ il calciatore più intelli­gente che abbia mai cono­sciuto. Gli acquisti mi sembrano tutti azzeccati e credo che si possa com­petere per lo scudetto. Vincerlo, poi, dipende datantifattori».

Gli fa eco un altro ca­prese doc, il cantautore Guido Lembo:« Adesso si possono coltivare certe ambizioni e confermarsi tra le big del campionato. Anche Mazzarri non può tirarsi più indietro, ora che in panchina ci sono ricambi all’altezza dei ti­tolari. Forse manca solo un attaccante forte quan­do si ferma Cavani ma so­no sicuro che Aurelio sta­rà pensando anche a quello e sono d’accordo nel non mettere fretta».

IL VIP ” ESPERTO”– Da due cantanti affermati ed ap­passionati di calcio ad uno che per anni è stato labandiera del Napoli in campo e fuori, Beppe Bruscolotti. Lui si espri­me da tecnico:« Sulla car­ta, l’organico è di tutto ri­spetto. Per me, l’acquisto di Inler è di una valenza straordinaria. Da anni il Napoli cercava un gioca­tore di quella qualità da sistemare a centrocampo, se si riuscisse a prendere un altro attaccante di va­lore, sarebbe il massimo. Poi è sempre il campo a dare il responso ma sono d’accordo con il presi­dente: se non dovesse essere scu­detto, sicu­ramentequesto Na­poli che Mazzarri saprà adde­strare nella maniera giusta potrà dare fasti­dio alle mi­lanesi fino all’ultimo».

NAPOLI E’ DI MODA– Anche il re delle cravatte, Mau­rizio Marinella, è curioso di vedere come si inseri­ranno i nuovi acquisti:«Il presidente si è mosso con tempismo e lungimiranza sul mercato mettendo a disposizione di Mazzarri un mix di calciatori che possono solo far migliora­re le posizioni raggiunte dal Napoli nella passata stagione. Confermarsi è sempre difficile ma io so­no fiducioso e credo che la squadra abbia le poten­zialità per vincere lo scu­detto specie se nasce una bella sinergia tra squa­dra, società e pubblico».

Infine, Sal Da Vinci, cantante in forte ascesa:«Sono contento e sorpreso della campagna acquisti. Mazzarri sa come gestire il gruppo ed i nuovi trove­ranno un telaio già col­laudato. Persino la con­ferma di Lucarelli mi ha fatto piacere per la carica che potrà trasmettere allo spogliatoio».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.