“El Pampa” Sosa, il Napoli nel cuore: «Alleno i bambini ma il mio sogno è la panchina azzurra!»

Il Pampa dei giovani. In attesa di realizzare un grande sogno azzurro, Roberto Carlos Sosa comincia la sua nuova vita carezzando altri piccoli, grandi sogni: l’ex attaccante del Napoli, nonché commentatore tecnico di Sky, entra a far parte dello staff tecnico della Fedele Management Academy, la prima accademia campana del calcio creata da Enrico e Gaetano Fedele. « E’ un progetto molto valido, sono davvero felice». Il Pampa farà parte di una squadra di allenatori che, tra gli altri, conta già sugli ex azzurri Pino Taglialatela, Gaetano Grieco, Luigi Malafronte e Ciro Ferrara. Tutti impegnati al lavoro con i giovani delle scuole calcio Dinamo Napoli, Dinamo Aversa e S.M. Assunta Pompei. « Tornare a Napoli è sempre bello per me: ho un rapporto e un feeling speciali con la città e la gente, e lavorare a stretto contatto con i giovani sarà esaltante». Sosa guarda al presente e poi gioca con il futuro: « A ottobre comincerò il corso da allenatore: diciamo che l’Academy è il primo passo verso la panchina del Napoli? Sarebbe un sogno sedere un giorno sulla panchina azzurra». Ieri, nel frattempo, ha seguito la squadra di Rafa al San Paolo in veste di commentatore tecnico.

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.