Cerca
Close this search box.

Empoli provincia di Napoli: Da Di Natale a Tavano passando per Montella e Baiano, in Toscana si parla il napoletano

L’edizione odierna de Il Mattino riporta un interessante approfondimento che analizza gli intrecci tra Napoli ed Empoli. La cittadina toscana è da sempre stata inondata di sangue partenopeo. Tantissimi gli interpreti del mondo del calcio, di origini campane, che hanno vestito la maglia dell’Empoli in passato. Da Di Natale fino a Tavano passando per l’allenatore in seconda di Giampaolo, Giovanni Martusciello, in Toscana dal 2012. Ripercorrendo gli anni ’80 e ’90 ritroviamo anche Caccia, Baiano e l’aeroplanino, Vincenzo Montella. E poi ancora Carmine Esposito, Lello Ametrano, Pasquale Foggia, Borriello e Lodi. Napoli-Empoli, sono poco più di 500 km ma per molti sarà come sentirsi a casa.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.