Eranio: “Il Dragao un campo difficile, ma il Napoli può riuscire nella missione Porto”

Eranio: “Il Dragao un campo difficile, ma il Napoli può riuscire nella missione Porto”

Stefano Eranio, ex bandiera del grande Milan con un trascorso in Premier League, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il calcio britannico? Ha ritmi molto più elevati di quello italiano o portoghese e, a sprazzi, il Napoli, grazie alla gestione Benitez, mi ha dato l’impressione di essere una delle poche squadre italiane a poter tenere quel ritmo. Il Porto è una buona squadra, con nomi importanti, ma sono fiducioso sulle possibilità degli azzurri di passare il turno. Del Dragao di Oporto preservo un bel ricordo, era il 93′ e un mio gol ci fece passare il turno. Quell’anno il “mio” Milan era davvero forte. Perdemmo solo la finale di quella Coppa Campioni, ci mancò la ciliegina sulla torta contro il Marsiglia. C’erano tanti talenti italiani e purtroppo adesso si fa fatica in questo senso. Basti vedere la Juve che ha fatto fatica pur avendo un girone di Champions relativamente semplice. Per quanto riguarda il Napoli, bisognerà stare attenti al clima del Dragao che è sicuramente un fattore importante. Il campo era molto grande e molto soffice. Certamente la palla andrà molto veloce. L’Europe League è una competizione difficile, ci sono squadre di buon livello. Se gli azzurri passano il turno, possono puntare alla finale, obiettivo alla portata anche della Juventus. Lo sfogo di Weah? Lo conosco bene, da giocatore è sempre stato molto corretto e rispettoso, mi sembrano strane queste dichiarazioni. Il Milan comunque sta attraversando un momento difficile.”


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google