ESCLUSIVA- Palmieri: “Nel fine settimana chiuderemo tre-quattro acquisti”

"Giacinti non è la futura Valeria Pirone che rappresenta il Napoli Carpisa Yamamay"

Il Napoli Carpisa Yamamay prepara la nuova stagione in A1. E’ tempo di mercato anche per il calcio femminile; per conoscere le strategie del Napoli Carpisa Yamamay, intervistiamo in esclusiva il direttore generale Italo Palmieri:

“Nella prima fase si svolgeranno dei test con tutte le ragazze. In quei giorni si conosceranno i nuovi acquisti e anche l’intero staff tecnico, dal  preparatore atletico che si metterà a disposizione di mister Marino. Questi giorni saranno utilizzati per conoscere i nuovi acquisti che s’integreranno con l’ossatura della squadra. A Chianciano Terme, nella seconda parte della preparazione, le ragazze saranno già in forma per affrontare il campionato. Riguardo al ruolo di vice del tecnico Marino, Marcella Bentivoglio era qualcosa di più che un secondo, essendo stata calciatrice ha fatto da collante del gruppo insieme all’ex preparatore atletico Felice Di Maio. Per Marcella è stata un’esperienza unica visto che fino allo scorso anno ha giocato nel Napoli Carpisa Yamamay e, quando ha sostituito per squalifica il mister il suo ruolo. si è comportata in maniera egregia. La società gli ha proposto un ruolo di allenatrice di una squadra del settore giovanile, idea che sta valutando attentamente. Mister Marino, più di un secondo allenatore, ha bisogno della figura del preparatore atletico a tempo pieno che sarà Armando Troisi. Quest’ultimo sostituirà Felice Di Maio che non poteva garantire la presenza fissa agli allenamenti poichè farà parte dello staff tecnico del Savoia. Solo il tempo ci dirà se Marcella Bentivoglio potrà in futuro essere un’allenatrice oppure una valida preparatrice, ma sicuramente non è stata una bocciatura. Nel weekend potremo annunciare tre-quattro acquisti importanti che impreziosiranno una rosa davvero competitiva. Dopo gli innesti di Penelope Riboldi, esterno di fascia presentata nella festa al complesso “La Pietra” di Pozzuoli, di Valeria  Giacinti, attaccante proveniente dall’Atalanta che può dare un grande contributo al reparto offensivo. Vorrei precisare che lei non è la futura Valeria Pirone, come è stata definita su alcuni giornali;  senza l’attaccante della Nazionale non esisterebbe il Napoli Carpisa Yamamay”

A cura di Alessandro Sacco

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.