Cerca
Close this search box.

Euro 2012: La decisione su Italia-Serbia arriverà il 29 Ottobre

Il presidente Michel Platini ha inaugurato oggi la nuova sede amministrativa della Uefa a Nyon, con una cerimonia alla quale hanno partecipato i presidenti e i segretari generali delle 53 federazioni affiliate e il Comitato Esecutivo. L’edificio “La Clairiere” si trova di fronte alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, sulle sponde del lago di Ginevra, e consente alla Uefa di riunire tutto il personale che finora lavorava in sedi diverse. Proprio a Nyon si gioca il primo round. La delegazione serba è già stata dal presidente Michel Platini per illustrare le sue ragioni in merito al match Italia-Serbia e ai relativi disordini. Come annunciato nei giorni scorsi dal presidente federale Tomislav Karadzic, a capo della delegazione che comprende anche il segretario generale della Fss Zoran Lakovic e il vicepresidente Ivan Curkovic, l’obiettivo della federazione serba è ottenere il replay della partita con l’Italia, evitando dunque la sconfitta a tavolino che comprometterebbe quasi certamente il cammino della Serbia verso Euro 2012. Inizialmente era previsto che la Federazione Europea prendesse la propria decisione il 28 ottobre. Invece il verdetto slitta di un giorno . La Commissione Disciplinare della Uefa, fa sapere la Figc sul proprio sito, prenderà la propria decisione venerdì 29 ottobre e non giovedì 28. La Uefa ha anche fatto sapere che non ci sarà un incontro fra le Federazioni italiana e serba, assieme al delegato Uefa, il 25 ottobre.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.