Cerca
Close this search box.

Euroavversarie Napoli – Mancini-Ferguson chi sarà il padrone in Premier League?

Un derby così a Manchester lo attendevano da anni. Le due squadre della città dominatrici del campionato, in vetta alla classifica. City primo, United dietro due sole lunghezze. Non ancora una sfida decisiva per le sorti della Premier League ma, come ha ammesso Sir Alex Ferguson, una partita che vale comunque doppio. I Red Devils, pur abituati maggiormente a questo tipo di sfide – sono comunque una squadra largamente ringiovanita che ancora non ha compiuto la piena maturazione. Gli uomini di Roberto Mancini, viceversa, sono chiamati alla conferma. Finora non hanno mancato un solo colpo in campionato, vincendo più partite di tutti con una media gol di oltre 2,5 a partita. Ma quello dell’Old Trafford è il primo vero esame probante. Un banco di prova immancabile per una squadra che lo scorso anno non ha mai vinto in casa delle cosiddette “big four”. Mancini, che festeggia la centesima partita sulla panchina del City, non lo può dire apertamente ma un pareggio potrebbe comunque bastargli. Anche perché ad eccezione di un exploit con Sven Goran Eriksson (2008), il City non vince in casa dei cugini dal 1974.
Vigilia all’insegna del fair-play tra Mancini e Ferguson. Lo scozzese si è complimentato con il più giovane collega per «lo splendido lavoro fatto fin qui, ora il City è una squadra vera». Complimenti ricambiati dal tecnico italiano per il quale Sir Alex «è un maestro da cui imparare». Gli allibratori puntano sul pareggio, la tradizione dice United (66 vittorie in 159 confronti). Ma l’ambizione di Mancini è di riscrivere la storia.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.