Europa League, domani il sorteggio rischio Atletico Madrid o Tottenham

Europa League, domani il sorteggio rischio Atletico Madrid o Tottenham

Stasera si conoscerà il quadro completo delle 48 squadre che parteciperanno ai gironi eliminatori di Europa League. Sono 62 le formazioni impegnate nelle gare di ritorno dei playoff di qualificazione: alle 31 che passeranno il turno si aggiungeranno le dieci eliminate dai playoff di Champions League. Oltre al Napoli, sono già qualificate di diritto alla fase a gironi di Europa League, l’Atletico Madrid, detentrice del trofeo, il Lione, il Tottenham, il Bayer Leverkusen, il Rubin Kazan e l’Academica.
I gironi prenderanno il via il prossimo 20 settembre e le squadre saranno suddivise in 12 gironi. Accederanno ai sedicesimi di finale le prime due classificate di ogni raggruppamento. Il sorteggio è in programma domani al Grimaldi Forum di Montecarlo alle 13. Il Napoli è inserito nella seconda fascia tra le teste di serie. Nel ranking Uefa infatti gli azzurri sono risaliti al 56° posto in classifica guadagnando ben 38 posizioni rispetto all’anno precedente. Tra le squadre di prima fascia, che il Napoli potrebbe pescare nell’urna, ci sono l’Atletico Madrid, il Lione, il Liverpool, il Marsiglia, il Cska Mosca, il Psv Eindhoven, il Tottenham e il Bayer Leverkusen. Possibilità di incrociare anche Sporting Lisbona, Bordeaux e Twente, se riusciranno stasera ad accedere ai gironi. In caso contrario scaleranno in prima fascia nell’ordine lo Stoccarda, il Basilea, ed il Metalist.
Esistono mine vaganti inserite anche in terza e quarta fascia, come Newcastle, Bruges, Young Boys, Borussia Monchengladbach, Hannover e Levante. Stasera sapremo inoltre se riusciranno a qualificarsi alla fase a gironi l’Anzhi di Eto’o, il Bursaspor, il Trabzonspor, il Rosenborg, il Genk, lo Sparta Praga o il Feyenord. Anche queste squadre sarebbero inserite nel sorteggio di Montecarlo in terza e quarta fascia. In questa fase del torneo è esclusa l’ipotesi di poter ritrovare nel proprio girone squadre della stessa nazione.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google