Napoli-AZ Alkmaar a Stefanski: l’arbitro polacco dovrà fare a meno del VAR

La scheda dell'arbitro polacco

Alle 18:55 il Napoli scenderà in campo contro l’AZ Alkmaar, nella prima giornata della fase a gironi di Europa League del 2020/21. Una fase a gironi che vedrà l’assenza del VAR, visto che l’UEFA ha rinviato l’utilizzo di un anno. Il Video Assistant Referee sarà comunque disponibile dai sedicesimi di finale in poi, come già successo la scorsa edizione. Dunque gli arbitri avranno una responsabilità in più nel gestire i match e per oggi è stato designato Daniel Stefanski.

Daniel Stefanski

Arbitro polacco, nativo di Bydgoszcz, per lui sarà la prima volta allo stadio San Paolo. Gli assistenti saranno Boniek e Golis, IV uomo Sylwestrzak. La scorsa stagione Stefanski ha incontrato l’AZ Alkmaar in Europa League, in una partita contro il Partizan Belgrado. Finì 2-2 con 8 ammoniti e un espulso. Con le italiane tre precedenti: le sconfitte di Atalanta e Lazio rispettivamente contro Borussia Dortmund e Cluj; la vittoria del Torino in casa contro il Soligorsk per 5-0.

LEGGI ANCHE >>> Di Bello per Napoli-Atalanta: un arbitro mai esploso definitivamente

Considerando solo le 14 partite internazionali arbitrate da Stefanski -ovvero Europa League, Nations League B e C-, la media è di un rigore fischiato ogni tre partite. Le ammonizioni sono circa cinque a partita e i cartellini rossi estratti hanno la stessa media dei rigori, ovvero uno ogni tre.

Nico Bastone

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.