Di Bello per Napoli-Atalanta: un arbitro mai esploso definitivamente

Focus sull'arbitro di Brindisi

Il Napoli non scende in campo dal 27 settembre, ovvero dal 6-0 contro il Genoa. Domani lo farà contro l’Atalanta al San Paolo: nel mezzo, la non-partita contro la Juventus e il conseguente 3-0 a tavolino con punto di penalizzazione e un’assurda pausa dovuta alle partite della Nations League. La partita coi bergamaschi sarà vista in tutto il mondo e verrà arbitrata da Marco Di Bello.

Serie A Benevento – Napoli Abphoto – Antonio Balasco

Napoli-Atalanta, Di Bello torna al San Paolo

Nel corso della sua carriera, Di Bello è stato considerato dalla critica calcistica come uno dei futuri top della categoria. L’erede giusto per mantenere alto il livello dell’arbitraggio italiano in Europa e nel mondo. Tuttavia, almeno per ora è arrivato a dirigere solo una gara della fase a gironi di Europa League. Ha ancora tanta strada fare, nonostante l’esperienza accumulata nel corso degli anni. Il bilancio con il Napoli è di 9 vittorie in favore dei partenopei 2 sconfitte. L’ultimo confronto, infatti, è l’esordio di Gattuso sulla panchina partenopea, partita finita 1-2 in favore del Parma.

Di Bello ha la media di 4,6 gialli a partita e 1,2 espulsioni ogni quattro partite. L’arbitro brindisino ha comunque personalità e preferisce interrompere poco il gioco, ma a volte eccede nell’uso dei cartellini.

Nico Bastone

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.