Cerca
Close this search box.

Europa League, sedicesimi nel mirino per tante squadre

Nove squadre potranno già garantirsi l'accesso ai sedicesimi nel prossimo turno

Ben sette squadre scenderanno in campo in occasione della quarta giornata della fase a gironi di UEFA Europa consapevoli che un successo significherebbe l’accesso ai sedicesimi di finale del torneo con due giornate d’anticipo.

Manchester City FC, Sporting Clube de Portugal, PFC CSKA Moskva, FC Zenit St. Petersburg, VfB Stuttgart, FC Porto  Paris Saint-Germain FC passeranno alla fase ad eliminazione diretta in caso di vittoria, indipendentemente dagli altri risultati dei rispettivi gironi. Sono ben più numerose, tuttavia, le formazioni che in caso di mancato successo nelle sfide di giovedì vedrebbero compromesse le proprie chance di proseguire la loro galoppata europea.

A segno 12 volte in tre gare disputate nel Gruppo C, lo Sporting vanta il miglior attacco del torneo e proverà a centrare la qualificazione sul campo del KAA Gent, avversario al quale aveva rifilato cinque reti due settimane fa in Portogallo. Anche Zenit e CSKA Moskva sono a punteggio pieno: i moscoviti tenteranno di infilare contro l’US Città di Palermo la quarta gara senza reti al passivo nel Gruppo F, mentre la formazione di Luciano Spalletti sarà di scena contro l’HJK Hajduk Split nel Gruppo G.

Nel Gruppo L, il Porto si appresta ad ospitare il Be?ikta? JK sperando di bissare il successo 3-1 ottenuto ad Istanbul alla scorsa giornata. Nello stesso raggruppamento, il PFC CSKA Sofia – ancora a secco di punti – sarà matematicamente eliminato in caso di sconfitta sul campo dell’SK Rapid Wien. Il Manchester sarà di scena in casa del KKS Lech Pozna? nel Gruppo A, mentre il Paris Saint-Germain FC affronterà il BV Borussia Dortmund nel Gruppo J e il VfB Stuttgart – che vola in Europa ma fatica in campionato – cercherà il quarto successo consecutivo nel Gruppo H sul campo del Getafe CF.

Come il CSKA Sofia, anche Odense BK, Debreceni VSC ed FC Karpaty Lviv saluteranno la competizione in caso di sconfitta. FC BATE Borisov e PSV Eindhoven, approderanno ai sedicesimi in caso di vittoria accompagnata da risultati favorevoli delle rispettive avversarie nei Gruppi E ed I.

Questi ragionamenti non valgono per il gruppo K, quello del Napoli, dove vige un grande equilibrio.

LA REDAZIONE

Fonte: uefa.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.