Ferdinando Troise: “Mazzarri rappresenta il marchio di garanzia di questo Napoli”

Ferdinando Troise, direttore di CasoriaDue.it, ha parlato ai microfoni di Televomero durante la trasmissione “Tribuna Sport”. Ecco quanto individuato da Iamnaples.it:

Su Cesena c’è da dire che Bergonzi è una sicurezza, è l’unico arbitro bravo che abbiamo in Italia. Nicchi dovrebbe tentare di far si che possa trasmettere agli altri direttori di gara la sua capacità, la sua esperienza e le qualità. Il campo sintetico poi deve essere un comun denominatore per tutte le squadre, Campedelli ha fatto un buon lavoro. L’altro aspetto da sottolineare nella serata di sabato ancora una volta la figura di Mazzarri, un uomo che lavora seriamente e che rappresenta il marchio di garanzia per il Napoli; se riuscisse a recuperare a pieno anche calciatori come Donadel e Santana, così come fatto con Camilo Zuniga, gli dovrebbero fare una statua…Difesa? Non bisogna pretendere troppo dal reparto arretrato azzurro, a livello nazionale ed internazionale non ci sono più tanti difensori di grande spessore. Il tecnico, pur stimando un elemento di fiducia come Aronica, in Inghilterra schiererà Fernandez nel terzetto difensivo, un ragazzo di buona prospettiva che dovrà dimostrare il suo valore; a centrocampo Gargano prenderà il posto di Dzemaili ed Hamsik ritornerà in campo dal primo minuto con Lavezzi e Cavani. Manchester City? Una squadra straordinaria, l’unico difetto è rappresentato proprio dall’allenatore Roberto Mancini, catapultato nelle più grandi piazze senza aver fatto la giusta gavetta…Il problema per i partenopei può nascere solo dal punto di vista mentale: non sarebbe fruttuoso scendere in campo con la consapevolezza di essere inferiori all’avversario, si rischierebbe di ripetere la brutta figura di Barcellona. Napoli-Milan? Il fattore determinante resta sempre quello mentale, gli atleti partenopei devono capire che ormai sono giunti a livello delle grandi in Italia”.

 

 

La Redazione

A.F.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.