Omnia Sport: Una nuova frontiera mediatica per le scuole calcio

Nasce una tv a stretto contatto con Sky dedicata alle scuole calcio

Oggi alle ore 17,30 al Class Hotel di Marigliano c’è stato il lancio del nuovo canale televisivo Omnia Sport. Erano presenti il direttore Ennio Fò, l’esperto dei settori giovanili Antonio Piccolo, l’addetto stampa Roberto Sica e il decano del calcio giovanile, il patron della Damiano Promotion Carmine Tascone.

Il direttore Fo ha illustrato le caratteristiche di Omnia Sport che si occuperà di sport in generale ma inizialmente tratterà esclusivamente delle scuole calcio di tutta la regione. Le trasmissioni avverranno sul canale 693 (digitale terrestre) con un format che andrà di 4 ore in 4 ore, quello che sarà più interessante sarà poi trasmesso due volte a settimana dalla rete presente sulla piattaforma Sky. Il direttore ha sottolineato l’importanza delle scuole calcio come socializzazione dei ragazzi. Secondo Carmine Tascone il progetto è più che valido anche se bisogna tener conto della differenza tra il Sud e il Nord per la grande differenza in merito alle strutture ed alle risorse investite tra le due aree geografiche così diverse che formano l’Italia. Più ottimista nei risultati anche al Meridione è l’esperto Antonio Piccolo. Il direttore Fò ringrazia i presenti e le scuole calcio che hanno partecipato, sicuro di una più vasta partecipazione al prossimo appuntamento.

Dal nostro inviato al “Class Hotel” di Marigliano Alessandro Sacco

 


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.