Figc, l’ex dg Valentini: “Sorpreso dalla non convocazione di Politano, ma sono sicuro che Mancini lo monitori”

"Il ct non fa figli e figliastri, quindi sarà sicuramente nel suo mirino" ha dichiarato a Marte Sport Live

Ha fatto discutere non poco la mancata convocazione in Nazionale di Matteo Politano, escluso dal commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini per i tre match di qualificazione ai prossimi Mondiali contro Irlanda del Nord, Bulgaria e quello di domani in casa della Lituania (ore 20.45).

In merito è intervenuto l’ex direttore generale della Figc Antonello Valentini, che a “Marte Sport Live” su Radio Marte ha dichiarato: “Sono abbastanza sorpreso per l’assenza di Politano nelle convocazioni in queste tre partite dell’Italia. C’è Bernardeschi che non sta brillando e rischia di non mantenere le promesse di qualche anno fa. Mancini, ─ prosegue ─ va detto, non fa figli e figliastri, altrimenti non avrebbe convocato Toloi e Ricci. Lui guarda un po’ dappertutto e sono sicuro che nel suo mirino ci sia anche Politano“.

Una parentesi, poi, sull’abolizione del Fair play finanziario e le altissime commissioni ricevute dagli agenti dei calciatori: “La Uefa ha di fatto abolito il Fair play finanziario, in pratica mai messo in pratica fino in fondo. La situazione in Italia è uguale a quello degli altri paesi. Agenti dei calciatori? Non è possibile continuare a dare provvigioni così alte, il meccanismo delle commissioni dev’essere modificato. Mai come in questo caso le federazioni internazionali, che hanno prestigio, libertà e neutralità, dovrebbero pesantemente intervenire. Questa storia deve finire, non si ha senso della misura e della vergogna. Anche il sindacato dei calciatori dovrebbe fare un pochino di più, perché il calcio non è un mondo a parte. Questo giochino è vecchio come il cucco, i calciatori dovrebbero fare di più la loro parte“.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.