Fiorentina-Napoli, il doppio ex Robbiati: “I Viola possono far bene, ma il Napoli non sarà distratto dal caso Hamsik”

Parla cosi il doppio ex del match

Intervenuto ai microfoni di Tmw ha parlato così Anselmo Robbiati, doppio ex di Fiorentina e Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:

“La Fiorentina di oggi può anche ripetere l’exploit dell’anno scorso contro il Napoli”.

Lo dice Anselmo Robbiati, doppio ex del match che si giocherà domani al Franchi. “In questo momento i viola stanno benissimo e possono far risultato con tutti. Il Napoli è forte, però ora la squadra di Pioli ha trovato continuità di risultati. E’ una gara in cui può succedere di tutto e con Chiesa e Muriel niente è da escludere”

Si aspettava che questa coppia funzionasse così bene?
“Così velocemente no. Muriel in ogni caso ha grandi potenzialità e Federico lo conosciamo bene: doveva solo migliorare sotto porta e ora lo ha fatto. Daranno soddisfazioni alla Fiorentina e ai tifosi”.

Il Napoli potrà essere distratto dal caso Hamsik?
“Non credo che verrà condizionato. Credo che ormai sia una storia chiusa e che non influenzerà i giocatori. Certo, era il capitano e un simbolo della squadra però poi quando si va in campo queste cose le cancelli”.

La Fiorentina deve fare i conti con una difesa dimezzata: può essere un problema?
“Qualche problema può esserci però penso che la Fiorentina ora abbia una sua identità. Sa quel che deve fare e i sostituti daranno certamente un bel contributo. La forza del gruppo si vede ora”.

La Fiorentina a suo parere ha più possibilità di vincere la Coppa Italia o di entrare in Europa League?
“Sono possibili entrambe. In Coppa Italia la semifinale sarà andata e ritorno, tutta da giocare. E l’Europa League e la Champions sono raggiungibili. La Fiorentina non è inferiore a Lazio e Milan che si stanno contendendo il quarto posto. Nè è inferiore alla Roma. E’ un campionato apertissimo”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.