Cerca
Close this search box.

FOTO – Liga, la psichedelica maglia del Barcellona: ma è solo uno scherzo

Più simile ad una copertina di un disco dei Jefferson Airplane o dei Pink Floyd, la maglia da gioco del Barcellona per la stagione 2016-2017 si annuncia come una vera e propria rivoluzione psichedelica. Il 'Mundo Deportivo' ha svelato il (finto) progetto per una delle maglie che Messi e compagni dovrebbero indossare tra due stagioni.

DITELO CON I FIORI – Via le tradizionali strisce orizzontali blalugrana, la maglia "caleidoscopio" presenta maniche bianche e una parte centrale in cui il blu e il granata sfumano in figure geometriche e floreali. Il riferimento alla catalogna è nel giallo e rosso dell'interno del colletto mentre, all'altezza del cuore, campeggia il tradizionale stemma del Barcellona. La maglia sarà anche ecologica, e sarà realizzata con i materiali ricavati dalle bottiglie di plastica riciclate. Spazio poi per lo sponsor, che potrebbe cambiare nel 2016 rispetto a quello attuale. Fantasia al potere anche per i calzettoni che saranno a rombi blaugrana sormontati da un elastico giallo e rosso, mentre restano sobri i calzoncini che matengono il semplice colore blu. 

 

©
PREZZI PAZZI – Insomma, la divisa del futuro rischia di far arrabbiare i tifosi del Barça, soprattutto per i più tradizionalisti. Il potere del marketing però, potrebbe avere la meglio. Secondo uno studio, rivela sempre il 'Mundo Deportivo', la nuova maglia potrebbe portare ad un calo delle vendite stimato intorno al 14,3%, compensato però dal prezzo di vendita che, anche in questo caso, rischia di scatenare non poche polemiche. La nuova maglia, infatti, oltre che "lisergica" sarà anche carissima. Per averla serviranno ben 183 euro, 210 se si vuole anche il nome del giocatore. Piccolo (piccolissimo, anzi), lo sconto previsto per chi volesse comprare due maglie: 25 centesimi in meno rispetto al prezzo originale. 

NUOVE FRONTIERE – Il Barça, così come altre squadre, ha già azzardato dei colori molto vivaci per seconde e terze maglie ma, in questo caso, si tratterebbe di un cambiamento radicale. L'idea, a quanto pare, è nata dopo il successo ottenuto dalle divise della squadra di rugby dello Stade Francais. Inizialmente le maglie su base rosa shocking, piene di fiori, motivi psichedelici o in stile pop-art hanno fatto infuriare i tifosi ma, passato l'uragano, risultano ora tra le più vendute in Francia. 

LA BURLA – In realtà i tifosi del Barcellona possono dormire sonni tranquilli. La maglia multicolor del 'Mundo Deportivo' è solo una burla legata al 28 dicembre, il giorno dei Santi innocenti in Spagna che equivale al nostro 1 di aprile. Un "pesce pischedelico" per far sorridere i tanti fan del club blaugrana.

fonte: corrieredellosport.it
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.