Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, l’auspicio di Franco Porzio: ”Sogno una finale di Euro Cup tutta napoletana”

"Io spero fortemente che la Dea Bendata non metta subito l'una contro l'altra le due napoletane. Voglio una finale Acquachiara-Posillipo"

Carpisa Yamamay Acquachiara in semifinale di Euro Cup, ma il raggio d'azione della felicità del presidente onorario Franco Porzio non è soltanto biancazzurro, non è limitato alla qualificazione della squadra di De Crescenzo: "E' stata finora una settimana ricca di buone notizie, a cominciare dalla candidatura italiana alle Olimpiadi del 2024 che spalanca orizzonti importantissimi per la pallanuoto napoletana. Poi il Collare d'Oro della Canottieri Napoli e infine la qualificazione di Acquachiara e Posillipo alle semifinali di Euro Cup. Finalmente – soottolinea Franco Porzio il Posillipo ha fatto parlare di sè come merita la tradizione del Circolo rossoverde e so che non sorprenderò nessuno dicendo che vorrei fortemente una finale di Euro Cup tutta napoletana". A gennaio il sorteggio delle semifinali. Nell'urna, oltre ad Acquachiara e Posillipo, ci saranno Steaua Bucarest e Mornar Spalato, la squadra dell'ex portiere biancazzurro Kacic. "Io spero fortemente che la Dea Bendata non metta subito l'una contro l'altra le due napoletane. Non voglio una semifinale Acquachiara-Posillipo, voglio una finale Acquachiara-Posillipo". Una finale europea senza precedenti a Napoli, non solo nella pallanuoto, ma in tutti gli sport di squadra. "Se il mio sogno si avvera – conclude Franco Porzio – la Scandone scoppierà di gente".

 

Fonte: acquachiarasport.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.