Cerca
Close this search box.

FOTO – Pandev squalificato: c’è Insigne alle spalle di Cavani

La pretattica è un diversivo che si perde nelle gocce di sudore e mentre il conto alla rovescia è cominciata e la tensione si mescola con l’afa, c’è poco da giocherellare con i nomi: fuori Zuniga, fuori Dossena, fuori Pandev, ciò che resta del Napoli è una formazione annunciata, semmai da rimodellare (rimodulare…) attraverso i numeri, un magheggio semplice semplice utile per trasformare (eventualmente) il 3-5-1-1 d’ultima generazione nel 3-4-2-1 più classico. I dettagli d’un sabato speciale, con l’adrenalina che si mescola ai trentacinque gradi all’ombra, son tutti lì, in quella fascia di campo che dipende da Marek Hamsik, dalla sua capacità di sdoppiarsi, dalla versatilità che consente di farne un centrocampista puro o una mezzala: il resto è noto, Aronica che torna al passato remoto, Behrami interditore di destra – oppure mediano se in mezzo ne saranno due – e Insigne che galleggia tra le linee o magari se ne va al fianco di Cavani.

AGO DELLA BILANCIA– E’ il momento delle contromisure, che Mazzarri studia per parare il contrometodo-Sannino, in genere struttura a specchio per annullare il trequartista azzurro. E allora, l’ago della bilancia si chiama (tanto per gradire) Hamsik, l’universale che sa far tutto (e bene) e che al campionato si presenta con l’autorevolezza d’un oratore che si confessa a Sky: «Non parlo di scudetto, però ce la possiamo giocare con chiunque. La Juventus è la favorita, avendo conquistato il titolo, ma noi, e questo lo dico ai tifosi, ce la metteremo tutta. E’ strano ripartire senza Lavezzi e Gargano ma noi non stiamo qui a piangerci addosso. A Insigne mi permetto di dire fai quello che hai fatto in passato, segna tanto. E ad El Kaddouri ricordo che il primo con la cresta, qua, sono stato io». I leader sanno come porsi, in campo e fuori.
Ecco le probabili formazioni della sfida di questa sera al Barbera:
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.