Frosinone, Angelozzi: “Il percorso di Zerbin sarà lo stesso di Politano e Scamacca”

Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

“E’ stata una bella soddisfazione. Sinceramente mi sono commosso perché vedere questo ragazzo, sapendo i sacrifici che ha fatto è stata una bella soddisfazione. Poi c’erano altri ragazzi che negli anni di Sassuolo son arrivati in nazionale”.

L’ha chiamata dopo la gara contro l’Inghilterra?
“No. Tramite messaggio, è giusto che stia tranquillo e concentrato perchè martedì c’è un’altra partita. E’ un ragazzo serio ed applicato e sta cercando di sfruttare questa situazione che si è venuta a creare”.

Può essere un nuovo titolare alla Juve?
“Secondo me, lo dico da parecchio tempo e devo fare i complimenti a Cherubini, Gatti può giocare nella Juve, Inter o Milan. O anche nel City di Guardiola perchè un ragazzo che ha fisicità, tecnica e velocità. E’ un predestinato. Poi sarà Allegri a decidere se potrà giocare o meno ma potenzialmente è un giocatore da grande club”.

Gatti giocatore da Manchester City?
“Per me sì. Un ragazzo che venti mesi fa giocava nell’interregionale ed era bravo, ha giocato in C ed era bravo, è arrivato a Frosinone ed è stato bravissimo. Mancini, uno che di calcio se ne intende, l’ha visto in uno stage e lo ha tenuto con Zerbin. Ha esordito contro l’Inghilterra, gara difficilissima, e giocava con una semplicità e un’autorevolezza impressionanti. Ha dimostrato di poter marcare due centravanti inglesi fortissimi con una tranquillità pazzesca. E’ un giocatore che può stare a qualsiasi livello perchè è forte”.

Zerbin può essere utile al Napoli di Spalletti?
“Per me sì perchè è un ’99 e al primo campionato di B ha fatto nove gol e cinque assist, Mancini l’ha visto e l’ha tenuto. Io ne ho visti passare tanti quando lavoravo a Sassuolo. Scamacca, Frattesi, Politano e Pellegrini erano ragazzi che venivano dalla Primavera, il Sassuolo li fa giocare e arrivano in nazionale. Così succederà con Zerbin e Gatti. Gatti per me è a un livello importante perchè ha tutto e in più ha una personalità innata”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.