Fusco, ex ds del Napoli: “Questa stagione è un capolavoro, ma il seme era già stato gettato”

L’ex Direttore Sportivo del Napoli Filippo Fusco ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport. Tra gli argomenti trattati l’ex direttore, che con il Napoli aveva conquistato il campionato di Serie B, ha elogiato gli azzurri:

“Il capolavoro è stato realizzato questa stagione, ma qui ci sta un seme che è stato gettato negli anni. De Laurentiis ha palesato di ardire che ad altri è mancato, perché certe operazioni sono ora mai cicliche: il Napoli non ha mai avuto paura di vendere i migliori e di ricostruirsi intorno a quelle operazioni. Accadde con Cavani, nel 2013, e con quella cessione si aprì un ciclo che è durato quasi un decennio. È successo dopo un’altra volta la scorsa estate, questa volta con il capolavoro di Giuntoli, che non solo ha rinunciato a Koulibaly, Insigne e Mertens, tre leader storici, ma è stato capace di sostituirli con un giovane come Raspadori, e con due investimenti mirati e straordinari come Kim e Kvaratskhelia”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.