Cerca
Close this search box.

Futuri talenti – Kabashi, ad Empoli c’è il sosia di Pirlo

Che il settore giovanile dell’Empoli sia una fabbrica di talenti come hanno dimostrati Di Natale, Montella, Lodi e tanti altri, è cosa ormai conosciuta e riconosciuta. Buon ultimo, per ora, di questo fecondo «allevamento» è Elvis Kabashi, nato nel 1994, alto poco più di cm 185, di origine albanese. Kabashi è un centrocampista tuttofare, mancino naturale e, cosa strana, risulta bravo anche con il piede destro. Il baby giocaore empolese riesce ad abbinare alla sua fisicità anche un ottimo bagaglio tecnico che lo porta ad eccellere nella costruzione del gioco. Elvis possiede una grande intelligenza tattica, che associata ad una spiccata personalità gli consentono di orchestrare il gioco sia nella fase difensiva che in quella offensiva. È un calciatore pratico, efficace, ma anche geniale, nei cambi di gioco, ed abile nella verticalizzazione della manovra. La sua andatura caracollante, il tempismo negli inserimenti, il giocare a «testa alta», lo rendono un centrocampista completo e moderno. Già prenotato dalla Juventus, il giovane Elvis spera di vestire al più presto la casacca bianconera, e coronare il sogno di giocare nella squadra del suo cuore, ma anche di raggiungere il suo idolo Marchisio, anche se per caratteristiche assomiglia più a Pirlo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.