Cerca
Close this search box.

G. Taglialatela: “Mazzarri deve lavorare sulla mentalità del Napoli”

Giuseppe Taglialatela, ex portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante il programma Radio Goal. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

Il Napoli ha tutte le carte in regola per andare in finale, ma fa un po’ strano vedere questi spezzoni di partita regalati agli avversari. Sicuramente è un problema mentale, accompagnato da un affaticamento fisico. Probabilmente il mister non riesce a premere i tasti giusti in occasione di queste partite che non danno l’adrenalina giusta al Napoli per esprimersi al 100%. Il Siena ha ceduto fisicamente nel secondo tempo e gli azzurri hanno alzato il baricentro creando l’occasione per segnare. Mazzarri affronta tutte le gare con la stessa grinta, mentre i calciatori non fanno lo stesso e quindi il tecnico deve lavorare sulla loro mentalità. Nell’ambiente partenopeo basta poco per infiammarsi e poco per deprimersi, ma il Napoli ha la fortuna di avere l’opinione pubblica dalla sua parte. I tifosi non sono stupidi, c’è un momento di difficoltà che ci può stare. Questa era una stagione troppo importante per agganciare i primi posti in classifica e, soprattutto, vincere un trofeo come la Coppa Italia. La Champions League è una bellissima passerella e questi giocatori se la meritano, ma secondo me bisognava dare la priorità al campionato. Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori per diventare una grandissima squadra.

 

La Redazione

L.I.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.