Cerca
Close this search box.

Gattuso a Premium: “Questa è la strada giusta e possiamo ancora alzare l’asticella. Donnarumma? Al di là della parata, mi aspetto questo da lui”

"Prepariamo le gare con umiltà e grande voglia, ma è importante non prendere goal contro squadre così forti"

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport nel post-partita di Milan-Napoli: Siamo contenti, sapevamo che avremmo concesso qualcosa, ma l’atteggiamento mi è piaciuto e questa partita ci deve far riflettere: siamo una squadra giovane, ma questa è la strada giusta e possiamo alzare l’asticella. Finale turbolento? Da calciatore mi piacevano queste situazioni, ma da allenatore devo dare l’esempio. Donnarumma? Al di là della parata finale, l’ho visto tranquillo negli appoggi. Ha grandissimo talento e mi aspetto sempre questo da lui. Dobbiamo migliorare sicuramente in fase offensiva, però ho chiesto a Kalinic e agli attaccanti molto lavoro sporco ed è inevitabile lasciare qualcosa per strada in attacco quando sei molto attento in copertura: abbiamo giocato con grande personalità anche in difesa con la coppia inedita Zapata-Musacchio, quindi sono molto contento. In questo momento e finché la matematica non ci condanna, noi penseremo a chi è in alto: d’altra parte, ciò che conta è dare un’identità a questa squadra e poi si vedrà dove arriveremo. Prepariamo le gare con umiltà e grande voglia, ma è importante non prendere goal contro squadre così forti. Reina e Callejon? Rispondo solo sui calciatori che alleno oggi e che per me sono i calciatori più forti del mondo: quando e se arriveranno, vedremo. Diventerà molto difficile per il Napoli continuare a lottare per lo Scudetto in caso di vittoria della Juventus”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.