Gattuso: “Piatek fa reparto da solo. Tanti errori, però sono soddisfatto”

Le parole del tecnico rossonero

Un altro gol di Piatek regala al Milan un punto in casa della Roma, rialzatasi dopo i sette gol subiti dalla Fiorentina in Coppa Italia e uscita a testa alta dalla sfida con i rossoneri. Intervistato da SkySport nel post-partita, Rino Gattuso, allenatore del Milan, ha commentato la partita di questa sera:

“Nel primo tempo la Roma ci ha pressato alto e ha meritato tanto, Piatek è riuscito a fare reparto da solo e proprio per questo credo che i giallorossi dal punto di vista del risultato avrebbero meritato di più. Dobbiamo rivedere alcuni errori del primo tempo, ma sono contento della prestazione che abbiamo fatto”

Piatek ci fornisce tante linee di passaggio, costringe i difensori avversari a scappare all’indietro e lo stesso succede quando viene incontro: ci sta dando una grandissima mano e ci aiuta a trovare diverse soluzioni in fase offensiva. Nel primo tempo abbiamo palleggiato male e sprecato tanto, Paqueta e Calhanoglu hanno sbagliato spesso in fase di costruzione e questo non ci ha aiutato”

“Giocavamo contro una squadra forte, però siamo riusciti a tenere il campo e credo che nel secondo tempo abbiamo fatto davvero una bella partita. Suso sterza troppo di frequente? E’ una sua caratteristica, gli piace fare così e a noi va bene: è difficile imporre ai calciatori determinate cose che altrimenti non verrebbero spontanee”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.