Gazzetta – Gattuso intensifica il lavoro atletico: tanti calciatori indietro di condizione

Diversi i giocatori azzurri alle prese con affaticamenti muscolari

Tra i maggiori problemi di questo Napoli c’è la condizione atletica. Con l’avvento di Gennaro Gattuso, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, è cambiato radicalmente il modo di allenarsi per i calciatori azzurri, che lavorano tanto anche dal punto di vista mentale e tattico. Le sedute di allenamento mettono a dura prova i giocatori atleticamente, tant’è che ne risentono rimediando spesso degli affaticamenti: “E’ il caso di Koulibaly, per esempio, che dall’inizio della stagione non riesce a garantire un rendimento importante. Ma il calo ha riguardato, finora, buona parte dei big, a cominciare da Fabian Ruiz e Allan per finire a Insigne e Callejon. E il nuovo allenatore è partito proprio dalla questione fisica, intensificando gli allenamenti anche se qualcuno sta accusando affaticamenti muscolari. La pausa natalizia gli servirà proprio per cercare di ridare alla squadra vigore fisico e brillantezza”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.