GDS – Milan, il 3 marzo è la data fissata per il closing

Per farlo sono state create due società ad hoc in modo da aggirare le autorizzazioni necessarie per esportare soldi dalla Cina

Da Hong Kong al Lussemburgo, poi nelle casse di Fininvest: è partito il viaggio dei 320 milioni di euro che dovranno sancire il definitivo passaggio di proprietà del Milan. Il 3 marzo è la data fissata per il closing e sono iniziate le pratiche per portare a compimento l’affare. Come si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’, la Sino-Europe Sports ha completato la raccolta degli oltre trecento milioni da versare per completare l’acquisizione della società rossonera e ora è alle prese con il trasferimento dei fondi da Hong Kong al Lussemburgo. Per farlo sono state create due società ad hoc in modo da aggirare le autorizzazioni necessarie per esportare soldi dalla Cina: i fondi, infatti, sono stati presi da capitali già presenti fuori dal paese in modo da velocizzare il trasferimento.

A questo punto tutto lascia presupporre che a marzo arriverà il closing. Il programma prevede la convocazione dell’assemblea in prima battuta il 1 marzo e in seconda il 3 marzo. Questa dovrebbe la data del passaggio di consegne. Il programma prevede il cambio di Cda nell’assemblea a Casa Milan, poi sempre venerdì la firma sull’atto di compravendita che metterà fine all’era Berlusconi. La mattina seguente dovrebbe invece esserci la conferenza stampa della nuova proprietà e la sera la ‘prima’ a ‘San Siro’.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.