GRAFICO GOAL.COM – Ampio turnover a Verona, Pavoletti titolare in avanti

Potrebbe lasciargli il posto Mertens, deludente in Champions e spremuto all'inverosimile per sopperire al ko di Milik

Contro il Chievo, sarà un altro Napoli. Lo impone il calendario, che costringe gli azzurri ad un tour de force davanti al quale è impossibile non ricorrere al turnover.

Ed è ciò che farà Maurizio Sarri al ‘Bentegodi’, rivoluzionando l’11 titolare rispetto alla gara di Madrid a prescindere dalle parole di fuoco pronunciate da De Laurentiis al ‘Bernabeu’.

Albiol è apparso poco lucido, Koulibaly ancora frastornato dalla Coppa d’Africa, Ghoulam ha bisogno di rifiatare: e allora novità in difesa, dove Chiriches e Strinic scalpitano per rimpiazzare rispettivamente uno dei due centrali e l’esterno sinistro. Senza dimenticare Maksimovic, chiamato a giustificare i circa 30 milioni spesi per portarlo all’ombra del Vesuvio.

Le novità maggiori riguarderanno però la mediana, che per due terzi sarà rivista: fuori Zielinskie Diawara, dentro Allan e Jorginho. Avvicendamento logico, soprattutto perchè polacco e guineano hanno giocato titolari contro Genoa e Real. Intoccabile capitan Hamsik.

PS Napoli anti-Chievo

Infine l’attacco, dove Pavoletti morde il freno ed è candidato ad ottenere la sua prima maglia dal 1′ dal suo arrivo a Napoli. Potrebbe lasciargli il posto Mertens, deludente in Champions e spremuto all’inverosimile per sopperire al ko di Milik.

A proposito dell’ex Ajax, lo scampolo concessogli in Spagna non vuol dire che sia pronto: Arek sarà gestito con equilibrio, magari inserito a gara in corso anche contro il Chievo, per fargli riprendere ritmo e mettere minuti nelle gambe.

Chances flebili sembra averle Giaccherini: difficile, infatti, che Sarri rinunci anche a Callejon in un tridente la cui certezza maggioredopo mercoledì si chiama Lorenzo Insigne. Eroe mancato nella notte madrilena, il numero 24 sta meritando applausi a scena aperta dopo un avvio di stagione negativo. ‘Giocattolo rotto’? Il Napoli dimostri il contrario.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.