GdS – Per Gattuso Mertens non può giocare esterno nel tridente

Perché non lo fa nemmeno con la Nazionale belga

Si avvicina l’esordio in campionato a Parma e il quesito che spopola a Napoli è: “come e chi giocherà in attacco”. In particolare, in molti continuano a chiedersi come potranno coesister Dries Mertens e Victor Osimhen. Secondo La Gazzetta dello Sport, Gattuso è convinto che i due possano convivere nel 4-2-3-1, con Mertens alle spalle del nigeriano, ma non nel 4-3-3. Per il tecnico partenopeo, infatti, Mertens, a 33 anni, non può essere sacrificato da esterno, ruolo che non occupa nemmeno nel Belgio, che invece gioca con il 4-3-2-1, dove “Ciro” è più a ridosso della punta centrale, come fa notare lo stesso Gattuso.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.