Cerca
Close this search box.

Gilardino a Dazn: “Soddisfatto dei miei ragazzi, Frendrup oggi ci ha reso tutti felici”

Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match tra Napoli e Genoa:

“Soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Hanno dato tutto sotto il piano fisico. Siamo stati bravi nel primo tempo a togliere le linee di passaggio al Napoli. Sapevamo che avremmo dovuto concedere qualcosa ma l’importante era farlo da squadra.

Lavoriamo tanto in settimana per sfruttare le uscite da dietro nel modo più concreto e propositivo. Sono stati bravi in occasione del gol e in altre occasioni della gara. Nello spogliatoio ho detto a Martinez che avevamo rischiato qualcosa di troppo in costruzione e di affidarsi agli attaccanti.

Frendrup? Corre ovunque in modo positivo. Oggi ha fatto gol e quello che cerchiamo di migliorare è il primo controllo ed il tiro da fuori. Oggi ci ha reso tutti felici.  Oggi non è stato facile scegliere la formazione, le mie scelte sono dettate dalla squadra che mi trovo di fronte e da come vorrei impostare la partita. L’idea è quella di dare il massimo sempre e oggi l’hanno fatto. Messias lavora anche senza palla, rincorre e corre anche all’indietro. Oggi ci serviva un calciatore così per stare dietro al centrocampo del Napoli. Anche in costruzione lui si fa trovare tra le linee insieme a Badelj a Frendrup. Voleva rientrate bene e sono contento ci sia riuscito.

Siamo felici dell’apporto che i ragazzi stanno dando. C’è stato un periodo dove abbiamo preso parecchi gol ma li abbiamo anche fatti. Oggi non era semplice. Soprattutto nel secondo tempo ci hanno messo sotto”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.