Giudice Sportivo, si va verso la squalifica di De Rossi. Nel pomeriggio le sentenze

Pomeriggio di sentenze. Per Daniele De Rossi e Juan Jesus e la prova tivu, inevitabile dopo quanto accaduto in Roma-Inter e non visto dall’arbitro Bergonzi. Il pugno in testa di De Rossi a Icardi; il pugno alla schiena di Juan Jesus a Romagnoli. Stando alla casistica, i 3 turni di stop sono inevitabili per il romanista e quasi inevitabili per l’interista. Entrambe le società, in tal caso, faranno ricorso.

Il ricorso della Roma, da quanto trapela, è riferito all’episodicità del gesto, ovvero il contesto non violento della partita. Per chiedere la riduzione della squalifica a due giornate, anche se i margini sono davvero minimi. Il ricorso dell’Inter ci sarà solo in caso di 3 turni di stop, pur essendo il gesto di Juan Jesus meno violento di quello del capitano giallorosso, anche se questi sono particolari non troppo significativi. L’Inter si attende due turni di squalifica (ipotesi ottimista): in tal caso, niente ricorso.

Fonte: Sportmediaset.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.