Gomirato (Il Gazzettino): “Napoli – Udinese? Al San Paolo gara equilibrata”

Nel corso di 91° minuto, programma in onda sulle frequenze di Radio Club 91, è intervenuto Guido Gomirato, collega de Il Gazzettino. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it

“Le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, spesso sono di circostanza. Guidolin non può lanciare proclami in ottica scudetto, la società vola basso, ma ha la mentalità ed il gioco della grande. Sa essere concreto e spietato. E’ avvenuto contro il Novara ed in coppa contro l’Atletico Madrid che, per 60’, ha tenuto in mano il pallino del gioco senza però far correre pericoli ai bianconeri che, poi, nel finale hanno segnato. I friulani hanno una difesa impenetrabile per merito dei 3 difensori e di Handanovic, il miglior portiere a livello europeo, che lo scorso anno parò ben 6 rigori su 8. In questa stagione finora si sta ripetendo anche in nazionale eliminando la Serbia dai play off. E’ un portiere completo ed ha permesso all’Udinese di subire 1 rete in 7 partite (record dal 1995/96)”.

Con i pezzi pregiati ceduti, l’Udinese avrebbe potuto puntare allo scudetto? “Sappiamo la politica d’un club di provincia. Se arrivano richieste per i big, è difficile non ascoltarle. Chi rimane controvoglia batterebbe cassa con la società e, quindi, si romperebbero gli equilibri interni. Gli scudetti si vincono con una sana competizione, sono la conseguenza d’un modo da lavorare. Una provinciale non può preventivarli, ma solo puntare sui giovani e poi attendere l’evolvere della stagione. Se all’Udinese va tutto bene ed agli altri no può succedere qualcosa d’eclatante. In condizioni normali il tricolore è un discorso che riguarda le big in cui inserisco anche il Napoli”.

Un pronostico? “L’Udinese scenderà in campo conscia delle sue condizioni. Il Napoli non mi sembra al top. Penso che sarà una partita equilibrata, che sarà decisa dagli episodi”.

La Redazione
S.D. 

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google