GRAFICO – Nella top ten dei club che hanno speso di più in Europa ci sono tre squadre italiane

Juve, Milan e Inter nella Top 10 delle regine d’Europa sul mercato. Solo la Premier meglio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport effettua un’analisi approfondita sulle più costose dei club europei durante questa campagna estiva di calciomercato. Nella top ten europea ci sono tre club di Serie A: la Juventus è quinta con 127 milioni di uscite, il Milan è ottavo con 90 e l’Inter è decima con 86 (non sono conteggiati bonus e riscatti). Proseguendo troviamo la Roma al 25° posto  che ha speso 43,5 milioni. Tre italiane dunque nell’Olimpo dei Paperoni del mercato. L’ultima volta era successo nel 2011-2012, Juve terza, Roma quinta (la prima Roma americana) e Napoli settimo. L’estate di Dybala, Mandzukic, Alex Sandro, Bacca, Luiz Adriano, Bertolacci, Romagnoli, Kondogbia, Perisic, Murillo, Jovetic, ci ha ridato lustro e appeal. Ecco la classifica:

squadra spendono di più in europa
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.