Grande successo per il primo Summer City Camp della SSC Napoli

Grande successo per il primo Summer City Camp della SSC Napoli. Un progetto innovativo e formativo dedicato ai giovani tifosi azzurri ed ai potenziali campioncini del futuro. Il Summer Camp, aperto il 6 luglio, si è concluso l’8 settembre e nell’arco di sei settimane ha registrato l’iscrizione di oltre 450 ragazzi, tra i 7 e 10 anni, che hanno partecipato ai corsi di allenamento sui due impianti situati nella suggestiva cornice del Lungomare Caracciolo. Il Summer City Camp è stato organizzato dalla SSC Napoli per perseguire un progetto sportivo ma anche formativo secondo i principi etici ed i valori sani dello sport. Un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli, grazie alla collaborazione attiva degli sponsor, in particolare Acqua Lete e Tufano Euronics, e delle altre aziende che hanno contribuito alla realizzazione ed alla riuscita della manifestazione (Pasta Garofalo, TTT Lines, San Carlo, Yoga, Crispo Confetti, Zeus Sport). Tutti i ragazzi iscritti al Summer Camp sono stati seguiti dallo staff tecnico del settore giovanile del Napoli sia per ricevere una guida professionale, sia per una mission societaria di scouting per monitorare i potenziali talenti del futuro. I “baby” azzurri sono stati divisi in due fasce anagrafiche (7-8 anni; 9-10 anni) per garantire una attenta assistenza tecnica in relazione alle esigenze dell’età. Il Summer Camp ha rappresentato un’esperienza di crescita sportiva, ma anche e soprattutto di valenza sociale ed aggregativa. Una finalità testimoniata dal clima di armonia creatosi tra le famiglie dei ragazzi che hanno vissuto in un’atmosfera ludica di serenità e di allegria, tanto da organizzare delle piccole feste a conclusione di ogni settimana di corso, sullo sfondo dello splendido panorama di Via Caracciolo. Un entusiasmo che ha avuto il suo picco durante le visite a sorpresa di alcuni calciatori del Napoli che hanno abbracciato i piccoli tifosi azzurri e si sono allenati con i campioni del futuro tra la gioia e l’euforia generale. I ragazzi che hanno partecipato al Summer Camp hanno avuto in dono il borsone a Marchio Napoli firmato da Enzo Castellano, gadget e cappellini Acqua Lete ed una confezione di pasta Garofalo sempre griffata Napoli. Un ricordo speciale per un’esperienza divertente, formativa, unica e straordinaria per chi sogna un futuro sempre più azzurro…

Fonte: sscnapoli.it

La Redazione

A.S.,

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.