Hamsik: “Cina? solo chiacchiere, penso solo al Napoli. Lo scontro diretto sarà importantissimo in chiave scudetto”

Marek Hamsik, capitano del Napoli, ha rilasciato un’intervista al portale slovacco sport.aktuality dopo essere stato proclamato, per il quinto anno di fila, calciatore slovacco dell’anno.

“Sono contento di essere riuscito a difendere il titolo, ma devo dire che i giovani, in particolare Milan Škriniar e Stano Lobotka, hanno disputato ottime stagioni. Sono contento di difendere il titolo, vedremo cosa succederà il prossimo anno. E’ un premio prestigioso e sono onorato di averlo vinto di nuovo.

Il momento più bello del 2017 è stato, sicuramente, il raggiungimento del record di gol di Maradona con la maglia del Napoli. Era un primato che durava da parecchi anni, sono felice di essere stato io ad infrangerlo.

La fascia di capitano significa lealtà nei confronti della squadra e dei suoi tifosi. Sono a Napoli, ormai, da undici anni e, attualmente, non è normale per un calciatore rimanere così a lungo nella stessa squadra.

Lo Scudetto è sicuramente il primo obiettivo ma ne ho anche altri, soprattutto a livello personale. Cina? Sono tutte chiacchiere, penso solo al Napoli. Il sorpasso da parte della Juve sicuramente non ci ha fatto piacere, ma non c’è panico. I bianconeri possono perdere punti, specie contro Inter e Roma, ma lo scontro diretto sarà importantissimo, anche se mancano ancora parecchie partite alla fine del campionato. Infortunio? Spero di tornare il prima possibile per dare il mio contributo alla squadra”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.