Cerca
Close this search box.

I Temi della Serie A – Juve e Inter, gare da corsare

Finito il mercato, è tempo di tornare a pensare solo ed esclusivamente al calcio giocato. Il duello al vertice tra Juve e Napoli, con la Lazio che potrebbe sempre rientrare, infiamma il campionato. Mentre Inter, Fiorentina, Milan, Catania e Roma si giocano i restanti posti europei. In coda Palermo e Genoa, dopo un mercato importante, cercheranno a tutti i costi di salvarsi, lo stesso dicasi del Siena. Pescara, Cagliari e le altre sono avvisate.

Chievo-Juventus: Solo in un’occasione la Juve non è uscita indenne dal Bentegodi. Parliamo della stagione 2009/10, quando un gol di Sardo punì la vecchia signora. Bianconeri che comunque non vincono dall’anno prima, quando ottennero il suo successo numero 5. I pareggi sono stati 3.

Fiorentina-Parma: viola alla disperata ricerca del successo, sconosciuto in questo 2013. Fortuna che ultimamente la gara contro il Parma ha portato bene alla malmessa Fiorentina. Le ultime 2 vittorie consecutive ai danni dei ducali hanno fatto lievitare il bottino complessivo a 9 successi (di cui 6 nelle ultime 7). Il Parma è stato corsaro per 5 volte. Il pari è uscito 4 volte, ma latita dal 97/98.

Genoa-Lazio: anche la Lazio vuole riprendersi da un momento non proprio positivo, peccato che la visita al Genoa non sia mai stata delle più piacevoli. Ben 25 volte i biancocelesti sono usciti con le ossa rotte da Marassi, rimediando solo 8 pareggi e 9 vittorie. Anche se c’è da registrare una buona serie positiva negli ultimi anni con 6 vittorie laziali nelle ultime 9 gare.

Milan-Udinese: eccitati dal colpo Balotelli i tifosi rossoneri chiedono a gran voce di continuare l’operazione rimonta. Di fronte un’Udinese mai facile da battere, che però sembra soffrire e non poco le trasferte a Milano. Solo 8 volte infatti i bianconeri sono riusciti a strappare i tre punti a San Siro, dovendo accontentarsi di un pari in 13 occasioni. Ben 20 le vittorie del Milan.

Napoli-Catania: dopo aver violato l’illibato Tardini gli azzurri ospitano il Catania in una gara storicamente favorevole. Risale al 60/61 l’unica vittoria catanese in quel di Napoli, mentre gli azzurri possono contare su ben 9 successi. Una striscia che è durata fino allo scorso anno, quando con il 2-2, le due compagini diedero vita al finora unico X al San Paolo.

Palermo-Atalanta: i precedenti possono far dormire sonni tranquilli ai siciliani. Netta e indiscutibile la loro supremazia casalinga sui bergamaschi, frutto di ben 12 vittorie. Molto a confronto dei 2 pareggi e 4 vittorie accumulate dall’undici nerazzurro nella sue trasferte in Sicilia.

Pescara-Bologna: scontro salvezza tra un Pescara rivoluzionato dal mercato e un Bologna fiducioso nella propria rosa. Solo 3 i precedenti tra le due squadre. Si parla di 2 successi dei padroni di casa e un solo pareggio nel 79/80.

Roma-Cagliari: la vittoria sarda della scorsa stagione interruppe un dominio giallorosso fatto di 7 vittorie consecutive e 27 gare senza perdere. In tutto sono infatti 16 i successi giallorossi e 14 i pareggi. Solo 3 le vittorie per il Cagliari.

Siena-Inter: Sempre sconfitto il Siena. Gli unici risultati positivi sono infatti 2 pareggi, in quella che è una gara storicamente dolce per l’Inter che ha vinto ben 6 volte.

Torino-Sampdoria: sfida tra neopromosse tutto sommato tranquille, vogliose però di fare bene per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Al momento nettamente meglio il Toro, con 26 vittorie. Solo 7 quelle della Samp, mentre sono 12 i pareggi.

 

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.