IamNaples, il direttore Troise: “Settore giovanile del Napoli inferiore a Dinamo e Benfica, Besiktas unica squadra alla portata. Classifica giusta”

"Il Besiktas era l'unica squadra alla portata ed infatti il Napoli ha conquistato quattro punti contro i turchi"

Ciro Troise, direttore di IamNaples, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sulla Youth League e sulla partita di ieri degli azzurrini? Ce l’aspettavamo. Il Napoli in termini di settore giovanile è inferiore a Dinamo Kiev e Benfica sotto tutti i punti di vista. Contro queste squadre gli azzurrini hanno totalizzato zero punti. Il Besiktas era l’unica squadra alla portata ed infatti il Napoli ha conquistato quattro punti contro i turchi. La classifica è quella che ci aspettavamo. È giusto il rendimento della Primavera di Saurini. Non ho visto sorprese, si sbaglia facendo il paragone con la squadra di tre anni fa. Questo organico qui è inferiore. Deve far riflettere che il Napoli in prima squadra da sei anni in Europa è stra-competitivo, nell’Europa dei giovani è nettamente dietro non solo rispetto alle squadre europee ma anche rispetto alle altre squadre italiane, si guardi alla Juventus e alla Roma. Questo è il dato che fornisce l’avventura in Youth League. Guida tecnica? Le responsabilità dell’allenatore ci sono, anche in termini di gioco. Ci si crogiola in valutazioni strumentali sulla qualità di certe partite valorizzate in modo eccessivo. Bisogna tener conto che il Napoli Primavera da quattro partite non va a segno, ha il peggior attacco nelle prime nove di campionato. L’organico non è di primissimo livello, ma anche il gioco è limitato, troppo impostato sugli esterni d’attacco. Tranne De Simone che non è titolarissimo, il contributo dei centrocampisti alla fase offensiva è limitato.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.