Cerca
Close this search box.

Il Bayern Monaco pedala verso il San Paolo

Tutti in bicicletta per ri­lassare i muscoli e la mente prima di salire oggi sull’aereo per Capodichi­no. La seduta defatigante dopo la quaterna di sabato sulla ruota dell’-Hertha, gli uomini di Jupp Heynckes l’hanno svolta pedalando per un’oret­ta nei dintorni della sede sociale nel­la Sabener Strasse. Una domenica di tutto riposo. Il prossimo allenamen­to è in programma stasera sul prato del San Paolo. Heynckes non lo ha dimenticato. Era lui l’allenatore del Bayern eliminato dal Napoli di Ma­radona e Careca nelle semifinali della Coppa UEFA 88/89 (2-0 sotto il Vesuvio e 2-2 a Mo­naco). E ci è torna­to alla guida del­l’Eintracht Franco­forte prendendosi la rivincita nella stessa competizione nel 1994 (1-0 e 1-0). Da allora nessuna squadra stra­niera è riuscita ad espugnare lo sta­dio partenopeo.

AMMIRAZIONE – Il giramondo Heyn­ckes, decano della Bundesliga dall’al­to dei suoi 66 anni, è un conoscitore del calcio italiano. Lo ammira, lo ri­spetta, lo teme. Torna ad incrociarlo domani sera per la prima volta dopo la vittoriosa finale di Champions 1998 col Real Madrid sulla Juventus. Nei duelli con la serie A ha un bilan­cio di 7 vittorie 3 pareggi e 5 sconfit­te. «Conosco molto bene il Napoli, è una squadra top di valore assoluto», ha spiegato al gruppo. Indisponibili solo Robben e Breno. Del tutto inat­teso è giunto il ko col Parma. « Il Na­poli ha steccato la prova generale di Champions », ha commentato il sito ufficiale del Bayern notando che in campionato il Napoli ha vinto solo una volta in casa. Diverso il com­mento di Rummenigge, affidato a un giornale di Monaco: «Il Napoli è la squadra più forte dell’intera serie A. Vogliamo arrivare primi nel girone, ma anche un pareggio al San Paolo potrebbe andare bene. Sarà un match difficile». E il d.s. Christian Nerlinger: «Al San Paolo ci sarà un’atmosfera infernale».

SFOTTO’ – La stampa monacense non ha perso l’occasione per scoccare la frecciata. «Secondo Mazzarri, il Ba­yern è una squadra galattica – iro­nizza l’Abendzeitung –a questo pun­to la partita di Napoli sembrerebbe decisa in partenza e la UEFA potreb­be assegnare già ora i tre punti al Ba­yern: chi mostra troppa soggezione di fronte al fantastico Bayern, ha già perso prima di gio­care». Come a dire che la trasferta partenopea sarà più o meno una passeggiata turistica per Gomez, Ribery e so­ci. Heynckes però è troppo navigato per farsi incantare dalle sirene giornalistiche e chiede il massimo impegno ai suoi. Al San Paolo festeggerà i primi cento giorni della sua terza panchina col Bayern e la società già si muove per prolun­gargliil contratto oltre il 2013.

BOATENG SUPER– Il nuovo beniamino del gruppo è l’ultimo arrivato Jerome Boateng. «Adesso abbiamo anche noi un Dani Alves, ma le sue scarpette sono bianche», lo ha complimentato il bomber Gomez alludendo al colore delle calzature del compagno di squadra. Solo che il fratellastro del milanista è un gigante, eppure, quan­to a velocità, assalti sull’out e poten­za di tiro, ha davvero poco da invi­diare al brasiliano del Barcellona. Inizialmente doveva difendere al centro, ma il recupero di van Buyten e i malanni di Rafinha lo hanno spin­to sulla fascia dove anche con la Ger­mania ha avuto un decollo eccellen­te.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.