Cerca
Close this search box.

Il forum de “Il Mattino” «Terza piazza gli azzurri in piena corsa»

Napoli, Lazio, Udinese e Inter: quattro squadre appaiate al terzo posto della classifica, ma tutte in corsa per poter conquistare la piazza d’onore e per partecipare al preliminare di Champions League. La classifica avulsa offre delle ampie chances agli azzurri di Walter Mazzarri, però quanto potrebbe incidere il pareggio sul campo della Roma nella volata finale?
Ecco le risposte dei lettori che hanno partecipato al forum del Mattino sul sito web www.ilmattino.it
Per Francescoedinsoncavani: «Siamo tutti là, a 55 punti. Bisogna però vedere cosa fanno gli altri». Mentre Dinik71 rileva: «Se il Napoli non riuscisse a qualificarsi, il pareggio di Roma avrebbe inciso. Dal mio punto di vista, però, hanno inciso di più il pareggio casalingo con il Catania e la sconfitta nello scontro diretto con la Lazio all’Olimpico». E Modoc afferma: «Mago Otelma e Mago Zurlì si rifutano di dare previsioni… Ci sono i due punti con il Catania che gridano vendetta».
Intanto per Gabbiano2010: «Sarà l’Inter ad andare in Champions». Mentre per Gianc.: «Purtroppo sono state perse alcune partite in casa, ma la difesa del Napoli è quella che è». Caramella66 aggiunge a sua volta: «La classifica finale sarà Napoli, Inter, Udinese 62 punti; Lazio 61». E Pellicano50 ritiene a sua volta che «Il Napoli è favorito perché affronta tre squadre che hanno poco da dire in questo finale di campionato perché già salve, nell’ordine Palermo, Bologna e Siena». Secondo Charlesch in ogni caso: «Il Napoli avrebbe dovuto avere 10-15 punti in più della Lazietta, dell’Udinese Di Natale-dipendente e dell’Inter in crisi di identità. La colpa di questa situazione è di Mazzarri, ci vuole un allenatore dalla mentalità vincente».
Ma Giacomo1968 sottolinea l’importanza di guardare avanti: «Pensiamo a lottare per lo scudetto, creando un progetto da sviluppare nei prossimi due anni. Senza titolarissimi e panchinarissimi, migliorando la difesa e concentrarsi sul campionato e non sul torneo europeo di turno».

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.