Il Mattino – Arriva Del Prete, per la Nocerina doppia scelta in ogni ruolo

Con un giocatore in più che garantisce un’alternativa a destra, la Nocerina appare adesso «completa», avendo a disposizione due scelte per ogni ruolo. Insomma l’arrivo di Del Prete (oggi è prevista la firma del giocatore) offre nuove certezze a una squadra che ha già fatto vedere buone cose, senza dimenticare che negli ultimi sette giorni di mercato potrebbe esserci spazio per la ciliegina sulla torta (un centrocampista d’esperienza). Staremo a vedere.
La squadra, intanto, inquadra il Sassuolo per l’esordio di sabato in campionato a Modena: «C’è entusiasmo – afferma Maikol Negro – e non vediamo l’ora di giocare partite da tre punti dove cercheremo di fare la nostra gara esprimendo ciò che sappiamo fare meglio. In questi casi le motivazioni vengono da sole». La Nocerina è attesa da un Sassuolo annunciato in emergenza. Negro, tuttavia, non fa affidamento alle chiacchiere dell’antivigilia. In pratica non ci crede e pensa esclusivamente al proprio orticello: «Badiamo solo alle questioni di casa nostra – continua – non so come stia messo il Sassuolo ma noi vogliamo solo arrivare alla partita al meglio delle possibilità».
Per lui la condizione è già ottimale, s’è presentato in ritiro tirato a lucido. Ora sembra pronto a detonare secondo una miscela di guizzi e dribbling d’autore: «Sto abbastanza bene – aggiunge – siamo reduci da un ritiro lungo e pesante ed è normale che non tutti stiano al meglio. È ancora calcio d’agosto, dunque non si può pretendere la perfezione; ma vedrete, con l’inizio del campionato le cose miglioreranno». Negro è uno dei punti di forza di un attacco che, in attesa della cessione di Ripa, risulta sovrabbondante. Non teme la concorrenza, d’altronde il tecnico in lui nutre fiducia incondizionata. “Per meritare il posto da titolare – conclude Negro – devi fare sempre bene. Giocare 90′ o 20′ conta poco, l’importante è dare il massimo per la squadra.”

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.