Il Mattino – Continuano i test precampionato: bene Sant’Antimo e BpMed Napoli

Giornata di test precampionato per Sant’Antimo, neopromossa in Legadue, e la BpMed Napoli, che giocherà nella Divisione nazionale A. Test ottimi per entrambe le squadre. Sant’Antimo è stata sconfitta 73-71 a Roma dalla Lottomatica al termine di una bella partita, molto combattuta e risolta a sei secondi dalla fine da un’invezione di Troy Smith. In grande evidenza per la squadra napoletana Campbell, autore di venti punti.
Vittoria larga (80-57, invece, per la BpMed Napoli nella seconda uscita stagionale al Palabarbuto. La squadra partenopea ha dominato contro lo Scauri, che gioca nella Divisione nazionale B. Un test dunque meno severo di quello disputato mercoledì contro Ferentino ma che ha evidenziato un chiaro progresso nel rendimento grazie anche al recupero di Nelson Rizzitiello, ala titolare e top scorer della partita con 23 punti. Ottimo il colpo d’occhio offerto dai tifosi, oltre 300 persone presenti sugli spalti delle tribune dell’impianto di Fuorigrotta. Bartocci ha fatto ruotare tutti i giocatori a sua disposizione, dando spazio anche agli under del roster. Rizzitiello, che ha smaltito i postumi dell’affaticamento muscolare, ha firmato la prima parte del match con 19 punti nei primi 20′, restando poi a lungo in panchina per scongiurare altri problemi fisici. «Commettiamo ancora delle ingenuità – commenta Bartocci – ma siamo in progresso. La nostra regola deve essere aggressività assoluta in ogni fase del gioco, solo così ci faremo largo nel campionato». Il tabellino azzurro: Sabbatino 5, Lenardon 7, Rizzitiello 23, Musso 17, Gatti 5, Iannilli 6, Rotondo 6, Bastone 5, Mariani 3, Guastaferro 4.
Prossima amichevole mercoledì prossimo alle ore 18 a Ferentino.

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.