Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Napoli fa festa per il Matador e il Pocho. Subito al lavoro e pronti per Barcellona

 

: «L’unica cosa che chiedo è vincere più titoli». Un’intervista, l’ennesima rilasciata in Patrian dopo la vittoria in Coppa America, nella quale ha raccontato anche molti particolari della sua vita privata, non nascondendo neanche alcuni problemi che possono esserci a Napoli per un campione tanto amato dai tifosi: «Ho avuto contatti con molte persone, anche con alcuni che mi sono stati indicati come ”meno buoni” che a volte ti incontrano nei locali pubblici. Certo, non sono così stupido da frequentare persone che possano mettermi in pericolo», ha detto Cavani.
Appena sceso dalla scaletta, Edinson ha avvertito immediatamente lo sbalzo di temperatura rispetto al freddo lasciato in Sudamerica togliendosi subito di dosso un impermeabile imbottito sopra la maglietta e il jeans, che indossava durante il volo. Ad attenderlo il suo procuratore. Non è andato a Lucrino, nella sua abitazione con vista sul golfo di Pozzuoli, probabilmente preferendo la comodità dell’Holiday Inn di Castelvolturno dove ha iniziato la preparazione ieri pomeriggio e si allenerà stamane mentre il suo Napoli vola a Maiorca. Il saluto con Mazzarri è stato affettuoso: un abbraccio e un bacio sulla guancia, poi ha salutato tutto il resto della comitiva diretta in Spagna per l’amichevole. Per lui, ovviamente, i complimenti per la Coppa America conquistata. Gli amici del posto, quelli del «principato di Lucrino» e della «rotonda Cavani» non potevano snobbare il suo rientro, accogliendolo con uno striscione di «Bienvenido». Prima della partenza, l’uruguayano si era allenato in un piccolo centro sportivo della sua città, esibendo sorrisi a uso e consumo delle telecamere e del giornale più noto del suo Paese, El Observador. E nell’occasione aveva ribadito che «dopo la vittoria in Coppa America, ora ho tanta voglia di tornare a Napoli e vincere qualcosa, magari una coppa».
Quello che vuole anche l’altro big sudamericano che era atteso ieri pomeriggio a Castelvolturno per l’inizio della preparazione: il Pocho Lavezzi. Al suo arrivo, poco prima delle 16, l’argentino, che nell’ultima settimana è stato in vacanza in Costa Smeralda per ritemprarsi dopo le fatiche della Coppa America, è stato circondato dall’affetto dei circa trecento tifosi presenti davanti alla sede del Napoli. Dopo aver salutato i compagni e l’allenatore, Lavezzi è subito andato in campo per iniziare la preparazione. Anche lui, naturalemnte, resterà a Castelvolturno mentre gli azzurri saranno a Palma di Maiorca per l’amichevole di stasera.
«Lavezzi e Cavani spero siano in forma per giocare almeno un tempo con il Barcellona», si augura Mazzarri che ha affidato i due attaccanti alle cure dei preparatori atletici della società. E poichè quella notte del Nou Camp mancheranno esattamente sei giorni al debutto in campionato, se lo augurano proprio tutti.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.