Il Mattino – Recupero lampo per Hysaj, solo panchina per Hamsik: pronto Zielinski

Hysaj in campo, Hamsik in panchina. Da Castel Volturno arrivano notizie confortanti per Sarri in vista della ripresa del campionato, con i due azzurri sulla via del recupero. Per l’impegno, insidioso, di Sabato Santo con il Sassuolo, il tecnico potrà contare su Elseid Hysaj. Il terzino ha svolto ieri l’intera seduta di allenamento di mattina e parte, come previsto per tutti i difensori, di quella del pomeriggio senza accusare particolari problemi. Un recupero lampo dopo l’infortunio occorsogli a metà dell’amichevole tra l’Albania di Panucci e la Norvegia di lunedì che lo aveva indotto a uscire dal campo, anche per motivi precauzionali, al 65′ di gioco. La contusione al ginocchio destro è stata assorbita prima del tempo e lo stesso calciatore aveva chiarito per telefono che non gli sembrava nulla di grave. Un sospiro di sollievo notevole per Sarri, che considera Hysaj un tassello essenziale per la sua linea difensiva, pur potendo contare sull’esperienza di Maggio. Non è un caso che il 24enne albanese abbia saltato solo due partite delle 29 giocate in campionato: la gara con l’Atalanta (dopo l’espulsione con il Verona alla prima giornata) e la partita di andata proprio con il Sassuolo. In generale, nei tre anni con Sarri al Napoli, Hysaj è stato presente in 99 incontri di campionato sui 105 sin qui disputati.
Segnali confortanti anche da Marek Hamsik, la cui presenza sabato è ancora in dubbio ma affatto da escludere. Ieri il capitano si è sottoposto ad esami strumentali per il problema muscolare accusato nella gara col Genoa: l’esito negativo ha escluso lesioni, il che ha consentito allo slovacco di fare corsa sul campo e lavoro differenziato in palestra nel pomeriggio. Dagli allenamenti di oggi e domani dipende la convocazione per Reggio Emilia: al momento è probabile che faccia almeno parte della spedizione. Smaltito l’intervento alle tonsille e questo fastidio muscolare, Marek potrebbe andare in panchina, pronto a dare il suo contributo con il Sassuolo, al quale ha segnato il primo gol dell’era Sarri, nell’ormai lontano agosto del 2015. Hamsik insegue sempre la rete numero 100 in serie A. Al suo posto è in rampa di lancio il dodicesimo titolarissimo, Piotr Zielinski, già 7 reti in questa stagione (4 in campionato) e carico come una molla dopo aver segnato con la Polonia nel test con la Corea di due giorni fa.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.