Cerca
Close this search box.

Il Mattino: Rinnovo difficile per Pazienza, si va verso l’addio

Il rinnovo di Pazienza, una questione che resta spinosa. Il centrocampista è in scadenza a giugno. I dirigenti azzurri e il procuratore D’Ippolito non si sono ancora messi a tavolino ed a questo punto è difficile ipotizzare un rinnovo. Su Pazienza ci sono diversi club, il Genoa innanzitutto, nonostante le smentite di rito del patron Preziosi. Il mediano ha un buon mercato dopo le ultime stagioni positive con il Napoli. Buone prestazioni che non sono bastate a garantire il rinnovo del contratto al centrocampista di San Severo. Una questione economica e di programmazione. Pazienza ha 29 anni, con un triennale o un quadriennale arriverebbe in azzurro fino a 32-33 anni e l’intenzione del club azzurro è di avviare un ringiovanimento, il famoso progetto sui giovani al quale da sempre fa riferimento De Laurentiis. L’idea è di abbassare l’età media, di contenere i costi e di investire molto sulla crescita del settore giovanile. Ecco perché in questo discorso Pazienza non dovrebbe rientrare pur essendo uno dei grandi protagonisti del campionato azzurro ed uno dei migliori anche nell’ultima trasferta vincente a Parma.

La Redazione
C.T.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.