Il Mattino – Scarlato riparte dall’Ischia: è stato il capitano del club in C

 Il calcio a Napoli è un’isola felice. Nello spazio stretto di un lembo di mare, c’è un’altra isola che vuole essere felice con il calcio, l’Ischia. Motivo per il quale continua la campagna di rafforzamento di una squadra che ora può annoverare un extra lusso per la serie D: Gennaro Scarlato, capitano del primo Napoli di De Laurentiis, stagione 2004-2005, quando il club giocò in serie C1, sconfitto dall’Avellino nella finale per la promozion in B.

«Sono molto felice di aver firmato per l’Ischia. Conosco il direttore generale Nicola Crisano da molti anni e mi ha convinto la bontà del progetto che mi ha presentato con il presidente e con tutti gli uomini dell’area tecnica»,

ha detto il centrale, classe ’77.
Quattro anni al Napoli in diverse stagioni (era uno dei talenti della Primavera alla fine degli anni ’90), poi Udinese, Vicenza, Torino, Frosinone.

«Ora arrivo in una piazza non meno importante, che ha blasone e voglia di rivivere palcoscenici sempre più prestigiosi. Certo, l’avvio di stagione non è stato esaltante, ma è presto e possiamo tranquillamente rimetterci in carreggiata. Per ora non posso promettere nulla. Anzi, una cosa è certa: già ho conosciuto compagni e staff tecnico è il mio desiderio è di mettermi a lavorare subito per il bene della squadra e per regalare gioie ai tifosi ischitani».

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.