Cerca
Close this search box.

Il Napoli di Mazzarri non sfrutta gli stop della Juve. Ci vuole il salto di qualità

La squadra di Mazzarri non riesce a gestire la pressione

Il problema principale oggi per Mazzarri è la gestione della pressione. In questo senso, il suo Napoli deve compiere un definitivo salto di qualità proprio ora che il campionato è arrivato al momento verità. La clamorosa sconfitta in casa con il Viktoria Plezn è una batosta pesante, certo, che a questo punto, a meno di un’impresa in terra ceca, libera gli azzurri dall’Europa League, una competizione che il Napoli non ha snobbato platealmente ma che pure non ha mai realmente amato (riflessioni ora condivise anche dall’Inter). Insomma, può concentrarsi esclusivamente sul campionato, sulla qualificazione Champions e sul sogno scudetto. Il primato, però, logora chi non ce l’ha: le anti-Juve battezzate strada facendo sono tutte prima o poi crollate, vedi Inter e poi Lazio, solo il Napoli è rimasto in scia ai bianconeri. Però ha sofferto ogni qual volta ha avuto la grande occasione per portarsi alla distanza giusta per tentare il sorpasso. E’ successo domenica con la Samp, all’indomani del k.o. juventino a Roma, così com’era accaduto contro il Torino (1-1) dopo lo stop bianconero, il primo stagionale, contro l’Inter. Solo una volta il Napoli, in campo dopo la sconfitta bianconera, è riuscito a vincere (4-1 alla Roma). Ora non deve avere paura di entrare in scia ai bianconeri: mani salde sul volante e giù l’acceleratore sul rettilineo.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.