Il riscatto di Cerci è l’operazione chiave della giornata di ieri. Adesso il Napoli fa sul serio

Cairo riscatta in extremis l’esterno: 4 milioni alla Fiorentina Regini ancora tra Samp ed Empoli: giocherà per Rossi ma...

MILANO – Risoluzione last minute: Alessio Cerci (25) è tutto del Torino. Il destino dell’esterno azzurro, nel tardo pomeriggio, sembra non poter sfuggire alle buste: nessun passo e pessimismo diffuso, difficile immaginare un’intesa. Attorno alle 18, all’Ata hotel Executive, arriva invece il presidente granata Urbano Cairo: si barrica nel box con il ds viola Daniele Pradè e ne esce, sul filo del gong, con l’altra metà del cartellino. «Il Torino Football Club – recita la nota pubblicata subito dopo – ha risolto a proprio favore dalla Fiorentina la compartecipazione dell’esterno Alessio Cerci» . Percorso inverso per Marko Bakic (19), che dunque è a tutti gli effetti un giocatore viola. L’investimento per Cerci è di 4 milioni, un buon affare per il club viola che ne aveva incassati già 2,5 milioni per la metà. E adesso? A Napoli giurano di essere estranei, ma molti operatori raccolti a Milano allungano l’ombra azzurra: l’interesse per l’esterno, al di là di una presunta regia, è noto, le prossime mosse diranno di più.

BUSTE – Il Toro, che ufficializza anche il riscatto delle comproprietà di Kamil Glik (25) e Matteo Darmian (23) con il Palermo, per una cifra intorno ai 2 milioni, va invece alle buste per Migjen Basha (26) con l’Atalanta: l’offerta depositata (350.000 euro) risulta comunque superiore a quella dell’Atalanta (250.000), perciò anche il centrocampista albanese continuerà a vestire la maglia granata. La Fiorentina finisce alle buste invece con il Genoa per Nenad Tomovic (25). Secondo indiscrezioni si aggiudica il difensore serbo (un milione e 650 mila euro contro 1,5), ma da Firenze non ci sono conferme. Il club rossoblù perderà alle buste anche Robert Acquafresca (25) e Federico Rodriguez (22) con il Bologna; Anselmo (24) con il Palermo; Mashaudu Alhassan (20) e Alexander Merkel (21) con l’Udinese consolandosi però con 4 milioni d’incasso. Riscattato, invece, Panagiotis Tachtsidis (22), rinnovato Andrea Bertolacci (22) con la Roma: resta in rossoblù.

VACANZE – Trovano un accordo in extremis anche Empoli e Sampdoria per Vasco Regini (22): la comproprietà del difensore Under 21 viene rinnovata e il difensore passa alla Sampdoria. Il progetto è completarne la maturazione a Genova, ma il futuro alla Juventus non tramonta: nei prossimi giorni, i dirigenti bianconeri incontreranno il ds Carlo Osti per parlare sia di Regini che di Simone Zaza, oltre che della possibilità di girare alla Samp il centravanti Manolo Gabbiadini. La società blucerchiata riscatta anche Gianluca Sansone (26), comparso personalmente attorno a mezzogiorno all’Ata hotel. Di ritorno dalle vacanze, l’attaccante passa a salutare il suo agente Donato Di Campli: non c’è alcun bisogno d’intervenire, perché le basi dell’intesa sono state poste in nottata. Soddisfazione, ovviamente, per la fiducia di Delio Rossi che ha spinto alla Samp a versare 1,4 milioni al Sassuolo, in aggiunta alla prima tranche di 1,6: di questi tempi, una cifra importante. Resta a Parma, invece, Jonathan Biabiany (25): raggiunta l’intesa per il rinnovo.

DEPOSITO – Il Napoli riscatta Omar El Kaddouri (22) dal Brescia (1,4 milioni): adesso tratta con il Livorno. Nessun deposito, invece, per Fabiano Santacroce (26) e Daniele Mannini (29), lasciati a titolo definitivo rispettivamente al Parma e al Siena. Rinnovo per Marko Livaja (19) tra Atalanta e Inter, la Roma riscatta Gianluca Caprari (19) dal Pescara. Il Parma, versando 4,5 milioni, esercita le opzioni di riscatto di Marco Parolo (28) e Yoan Benalouane (26) dal Cesena (non erano compartecipazioni). Oltre le comproprietà: il Verona annuncia Massimo Donati (22) dal Palermo, la Sampdoria riscatta dall’Udinese la metà di Jonathan Rossini (25) che gira poi al Sassuolo che prende Jasmin Kurtic (24) dal Palermo. Il Toro contende al Benfica il centrocampista dell’Egitto Under 21 Saleh Gomaa (19). Il Genoa stringe per Juan Fernando Quintero (19), che però ha offerte dall’estero.

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Corriere dello sport

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.