Il sindaco tifoso della Juve azzurro per una sera

Il primo cittadino di Massa Lubrense alla festa di inaugurazione del club

La passione per la Juve mai rinnegata, nonostante la sciarpa azzurra al collo, per non tradire le attese dei propri concittadini. Leone Gargiulo, sindaco di Massa Lubrense, è stato l’ospite d’onore dell’inaugurazione del Napoli Club ieri sera. La cerimonia si è svolta nella Sala delle Sirene del palazzo municipale. Leone Gargiulo è il padre di Alfonso, cresciuto nel settore giovanile del Sorrento e maturato nella Primavera del Catania, una delle rivelazioni del recente torneo giovanile di Viareggio con la Juve Stabia. Alfonso Gargiulo, classe ’94, attaccante in prestito alla squadra gialloblù, negli ottavi ha segnato la rete decisiva per il successo della Juve Stabia contro la Juventus, dando un dispiacere al padre bianconero.
Ieri sera il sindaco ha salutato la fondazione del Napoli Club di Massa Lubrense. Settanta iscritti, non solo uomini per condividere la fede azzurra. Una passione che risale agli anni Cinquanta, quando il presidente del Napoli era Achille Lauro. All’epoca il Comandante ospitava nella sua tenuta di Montecorbo o a villa Angelina, Pesaola, Vinicio, Girardo, Canè e gli altri calciatori. Altrettanto note le frequentazioni di calciatori del Napoli negli anni Settanta a Sant’Agata sui due Golfi, ospiti del giornalista Francesco Degni e Alfonso Iaccarino. Gargiulo ha inaugurato il club con l’assessore Lello Staiano.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.