Il sogno olimpico di Cavani: «Fare una foto con Usain Bolt e salire sul podio»

MONTEVIDEO – Edinson Cavani ha confessato tra i suoi desideri quello di incontrare il velocista giamaicano Usain Bolt e fare una foto con lui durante i Giochi Olimpici di Londra 2012.

In alcune dichiarazioni ad una radio di Montevideo, Cavani ha espresso tutta la sua ammirazione per il velocista. «Credo sia un fenomeno dello sport», ha detto Cavani, che poi parlando dei Giochi ha aggiunto che approfitterà dell’esperienza a Londra per godersela al «massimo». «È un avvenimento che non so se tornerò a vivere, quindi darò tutto per la mia nazionale e contemporaneamente cercherò di godermi tutto quello che posso», ha aggiunto il bomber.

Il calcio uruguaiano è tornato ai Giochi Olimpici 84 anni dopo la sua seconda medaglia d’oro, ottenuta ad Amsterdam nel 1928, e dopo i primi Giochi quattro anni prima, nel 1924, a Colombes, in Francia. Oltre a Cavani, la squadra under 23 guidata da Òscar Tabàrez, è stata rinforzata con altri due giocatori della selezione maggiore come Luis Suàrez, attaccante del Liverpool ed Egidio Arèvalo Rìos che ha lasciato il calcio messicano per giocare in Italia, al Palermo.

Nella squadra di calcio sono riposte le maggiori speranze uruguayane di ottenere una medaglia, poichè nelle altre discipline le possibilità sono minime.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.